Contatti Chi siamo

Baia Experience: un tour virtuale al Parco Sommerso di Baia

Baia Experience, un tour virtuale al parco sommerso di Baia. Una collaborazione tra archeologia e tecnologia che arricchisce la conoscenza del sito.

Posillipo e Nisida: un amore impossibile

La leggenda di Posillipo e Nisida è sicuramente una delle più avvincenti. Scopiamola insieme.

L'abbraccio allo Spallanzani, l'ultimo murales di Harry Greb

L'ultimo murales dello street artist Harry Greb, comparso all'esterno dell'Istituto Spallanzani, è un tributo a tutte le vittime del Coronavirus che non hanno potuto abbracciare i propri cari.

A Castel dell'Ovo dal 5 settembre Marina Abramovic con Estasi

Marina Abramovic porta al Castel dell'Ovo di Napoli Estasi, la sua nuova performance che omaggia e studia la figura di Santa Teresa d'Avila

Dalla street art ai murales: nasce a Napoli "Inopinatum", il primo centro studi italiano sulla creatività urbana

Studi, ricerche e progetti sull’intero universo della creatività urbana trovano casa a Napoli, all’Università Suor Orsola Benincasa, sede del più grande polo della comunicazione del Mezzogiorno, dove è appena nata la nuova sede di “Inopinatum”,

La Galleria Borbonica: dove il tempo sembra essersi fermato

La Galleria Borbonica è uno dei luoghi che maggiormente colpisce sia i turisti, che i napoletani stessi. È un luogo fatto di storia, pieno zeppo di ricordi e sensazioni.

Tour virtuale a Palazzo Zevallos Stigliano

Un tour virtuale nelle Gallerie d'Italia Palazzo Zevallos Stigliano per ripercorrere con noi la storia dell'arte napoletana.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa riapre al pubblico

Apertura del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa prevista per il prossimo 21 maggio. Un simbolo, quello del treno, che ci invita alla ripartenza

La cultura non si ferma: i musei italiani al tempo del Coronavirus

Sembra incredibile, ma ieri sono stata al Museo degli Uffizi di Firenze. Comodamente seduta sul mio divano, con un semplice smartphone, ho avuto accesso alle “Ipervisioni”, progetto con cui il museo propone mostre virtuali.

Castel Sant’Angelo: il castello più antico di Roma

Castel Sant’Angelo è uno dei monumenti più antichi di Roma, uno di quei posti dove sembra che il tempo si sia fermato, dal fascino prepotente, che ti rapisce gli occhi ed il cuore.